Le relazioni tra scienza e diritto si declinano in molteplici sfaccettature e mai come in questo momento storico, caratterizzato anche dalle serie problematiche climatiche, è diventato di basilare importanza mettere in campo tutte le risorse che ci propone la Comunità scientifica, nel rispetto delle normative vigenti e come stimolo per loro modifiche ed integrazioni, con lo scopo di arrivare ad una visione omogenea e sinergica delle questioni da affrontare nell’attualità e in prospettiva, a beneficio di tutta la filiera produttiva di settore.
Ed è in quest’ottica di apertura multidisciplinare che l’Unione Giuristi della Vite e del Vino ha concepito il Seminario “ Nuove sfide e nuove frontiere della vitivinicoltura tra scienza ed evoluzione normativa” che si svolgerà il 9 dicembre 2023 nella suggestiva cornice della Distilleria De Giorgi a S. Cesario di Lecce (LE), in uno dei pochissimi esempi di archeologia industriale del Sud Italia, come da locandina e programma dettagliato qui di seguito pubblicato, comprensivo del modulo di iscrizione.

Programma UGIVI – San Cesario di Lecce e modulo iscrizione

Iscrizioni entro il 27 novembre 2023.

 

NUOVE SFIDE E NUOVE FRONTIERE DELLA VITIVINICOLTURA TRA SCIENZA ED EVOLUZIONE NORMATIVA” 9.12.2023 S. CESARIO DI LECCE (LE) 1